La creazione di oggi e'
 una spilla 
( appunto ..una spilla per un turbante ..) .
L'idea e' nata guardando alcune foto 
di turbanti "moderni" 
come questi :
Trovo che siano di gusto molto attuale 
e , se indossati , non passano 
di certo inosservati .
 Ho notato che sono indossabili 
sia in modo "sportivo"
che  elegante 
come questo 
qui sotto : 
Ecco .. quindi perche' l'idea mi ha conquistata 
ed e' partita la "fase creativa"
che mi ha fatto produrre 
la mia versione : 
Essendo un'amante della gioielleria antica, 
l'ho eseguito in questo modo.
Creato in resina polimerica , 
ho eseguito l'intera doratura 
a foglia d'oro di  24  Kt. 
Le pietre sono piccoli cabochon 
sia Swarovski Vintage 
che cristalli cecoslovacchi 
( anch'essi vintage ) .
Il cabochon centrale e' invece una 
pietra creata da me 
con resine , smalti , pigmenti ....
e una vernice "magica" di cui 
sono fiera e felice di aver scoperto !!!
..... 
Le perle invece sono 
autentiche perle di fiume .
Tutte le incastonature sono in resina 
anch'esse modellate a mano 
e successivamente dorate 
A me piace molto come spilla 
e la vedo adatta a chiudere uno scialle o stola in velluto 
oppure un Foulard estivo per la sera 
che avvolge le spalle ...
Ma trovo sia anche molto interessante 
come decorazione in un vestito da sera 
come  puo' anche diventare la "fibbia" di una bella cintura 
 dei vostri  Jeans preferiti ...
A voi la scelta !!
E' anch'esso un pezzo appartenente alla 
collezione di "Riproduzioni di GIOIELLI ANTICHI" 
( vedere etichetta nella lista / elenco  qui a destra ).
Cliccando su quel T A G potrete 
vederli tutti insieme 
comodamente 
anche perche' ..vi annuncio che
 la lista 
continuera' ad allungarsi !!! 
Alizarina 













ciao, lieta di averti conosciuta! Ti ringrazio tanto per i complimenti che mi hai lasciato sul blog e te ne faccio altrettanto per le tue creazioni. Io purtroppo ultimamente non ho molto tempo e me dispiace tantissimo ma tento comunque almeno, di rispondere a delle mails gentili come la tua. A presto, Francesca
RispondiEliminaFrancesca ciao ! Sono io che ringrazio te ! Non scoraggiarti ..sapessi anche io quanto vorrei avere piu' tempo per queste cose !! Prova a fare come me : dedicagli un pomeriggio alla settimana : scegline uno e quello deve essere sacro ! Con me funziona ...provaci !!!
EliminaCiao Daniela, sono Aldina e vedo oggi il tuo blog grazie a Dyl jewels
RispondiEliminaComplimenti per le tue opere e la ricerca storico-artistica molto interessante. Leggerò anche i post precedenti, a presto.
Ciao Aldina piacer mio !! Dyl e' una cara amica del Forum : Clay & Hobby " ..se non sei ancora mebro iscriviti !! siamo tutte la' eci divertiamo moltissimo !!! Troverai un sacco di cose interessanti sulla resina polimerica ... Buona lettura del Blog e se c'e' qualcosa che mi vuoi chiedere io sono qui a disposizione !!!
EliminaCiao sono Veronica, ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva!!
RispondiEliminaPassa da me se ti va
http://berenikehobby.blogspot.it/
https://www.facebook.com/BerenikeHobby
A presto e complimenti per il bel blog!!
Ciao Veronica !! Grazie mille e passo subito a vedere il tuo Blog !!
EliminaSono anche su Facebook : ALIZARINA JEWELS
Ciao Valentina !! Grazie dei complimenti ..vado subito a vedere il tuo Blog !!!
RispondiEliminaCiao arrivo da Kreattiva...molto carino il tuo blog!!!!sono una tua nuova follower se ti va vieni a trovarmi sul ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it
RispondiEliminaCiao e grazie mille !!! Vado a curiosare anche io il tuo Radical chic blog !!
EliminaCiao!!!
RispondiEliminaAnch'io sono approdata qui dall'iniziativa di Kreattiva e volevo congratularmi per le tue creazioni!!!
Continua così ;-)
xoxo
Grazie Valens !!!
EliminaAliiii!!! Ciaoooo!!! Come stai? Ci sentiamo così poco ultimamente!!! Complimenti per questa meraviglia mi ha lasciata a bocca aperta a fissare lo schermo del pc! Ma come cavolo fai?!?! Un bacione<3
RispondiEliminaDyl carissima !!! Che bello risentirti !!! Grazie mille del commento ! Come faccio ?? Eeeeh uso un po' della pazienza che mi avanza dal mio lavoro e... ci aggiungo tanta passione per l'arte dei gioielli antichi !!! Il tutto condito da cristalli e pietruzze ... lo sai che ho il debole !!! Grazie ancora ..un bacione !
EliminaCiao sono Elly, nuova follower, ti ho scoperto grazie all'iniziativa di Kreattiva. Se ti va passa a trovarmi, ti aspetto :)
RispondiEliminaElly
Ciao Elly !!! Grazie !! RIcambio volentieri la visita !
EliminaCiao, vengo da kreattiva, sono tua nuova follower ora :)
RispondiEliminaCiao Perelun !!! Vado subito a vedere il tuo blog !!! E grazie per la visita !
EliminaNon ho parole! Sono a bocca aperta! Tu si che sei una vera artista! Arrivo da Te grazie a Kreattiva, nuova follower...e per fortuna che ti ho trovata! I Tuoi lavori sono eccellenti!
RispondiEliminaComplimentoni e se Ti va di passare da me sei la benvenuta.
A presto
Antonella
Grazie Antonella !!! Ricambio volentieri la visita al tuo Blog !! Grazie anche per i complimenti che mi fai ... l'arte e la manualita' fanno da sempre parte della mia vita ... Ti abbraccio e grazie ancora !
EliminaCiao Rosa !!! Grazie a te !!! Complimenti per l'iniziativa !!!
RispondiEliminaPensavo di averla commentata, questa meraviglia, invece mi accorgo di no! Rimedio ora, grazie all'insonnia! Sembra veramente uscita da un quadro rinascimentale, oppure epoca Tudor!!!! Favolosa, davvero!!!
RispondiEliminaGrazie Serena !! Grazie di cuore ...so quanto sei impegnata in questo periodo ... :)
Elimina