PLEASE , TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE :

sabato 12 maggio 2012

Pendente "20mila leghe sotto i mari"


Mi dedico raramente al genere "Fantasy":
...solamente nei casi in cui un "qualcosa" accenda la voglia di 
esplorare e caratterizzare un personaggio
o un oggetto della favola, 
 trasformandolo poi in un qualcosa di "portabile" ..
..quindi in un gioiello .

Il libro di Jules Verne : Ventimila leghe sotto i mari 
mi ha ispirato questo pendente perche'
...
mi sono sempre immaginata che cosi 
poteva essere il mostro marino 
del racconto




 ( gia' da ragazzina lo vedevo cosi )

 Leggendone la descrizione nel libro , dice :

<<..misterioso mostro marino che affondava
 le navi incontrate lungo il suo percorso
..del quale testimoni scampati alle stragi raccontano
di aver visto due grandi riflessi ...
...ed un corpo di massa enorme muoversi a velocita'
prodigiosa... >>
(Poi..per chi sa la storia ..si rivelo' non
essere affatto cosi !..)

Avevo immaginato un qualcosa di sinuoso e veloce 
(come un polpo ).. e che stringesse fra i suoi tentacoli
oggetti appartenuti alle navi affondate.

In pasta sintetica colore  Oro e Argento,
 microperle in rame , perla coltivata 
(centrale),  perle di fiume e perle Swarovski .
Dimensioni : 4 x 10 cm. circa 







































2 commenti:

  1. Gentilissima Daniela , ho acquistato tempo fa una sua replica del suo meraviglioso "20mila leghe.." che tra l'altro ha avuto un successo enorme fra le amiche di mia nipote ...sarebbe possibile averne altre 3 copie ? Grazie ... le invio nuovamente i dati via mail ?

    Saluti , Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Gabriella , non occorre in quanto le ho gia' mandato io un messaggio alla sua mail ( tengo sempre una rubrica dei clienti ..non si sa mai ..)

      Grazie per la fiducia accordatami , un caro saluto alla fortunata nipote : )

      Elimina

Lascia qui un tuo commento !
Se invece hai qualche domanda o richiesta di info sui gioielli o frutta in cartapesta mi trovi anche sulla mail : alizarina.art@gmail.com .
Grazie !!